Avvicinandosi alla sfida di questa sera che vedrà Inter e Milan impegnate nel ritorno della semifinale di Coppa Italia sale la tensione e giungono nuove notizie dalle due parti di Milano. Da una parte della città troviamo l’Inter, gli uomini di Inzaghi credono nel sogno Triplete e sanno quanto questa gara sia determinante per la realizzazione dello stesso. Nonostante l’importanza della sfida però il tecnico ex Lazio deve fare i conti con i ravvicinati e continui impegni. Per questo non ci sarà Calha dal primo minuto, al suo posto Asllani. In attacco – al fianco di Lautaro – parte Taremi.
In casa milan invece occhi puntati su Tammy Abraham. L’attaccante inglese è il capocannoniere della Coppa Italia con quattro gol all’attivo. In questa edizione ha segnato il ogni partita: un gol al Sassuolo, due gol dell’ex alla Roma e infine il gol del momentaneo 1-0 nella partita d’andata poi rimontato da Calhanoglu. L’Inter non dovrà dunque abbassare la guardia considerando che la punta rossonera ha già creato brutti ricordi ai cugini con la rete del definitivo 3-2 nella finale di Supercoppa a Riad. Abraham non potrà contare – almeno dal primo minuto – sui suoi connazionali Walker e Loftus-Cheek, recuperati da Conceiçao ma che partiranno dalla panchina.
A San Siro si va verso il tutto esaurito nonostante le brutte previsioni meteorologiche. E’ infatti previsto il diluvio a partire dalle 22 nella zona del Meazza e non solo. Come di consueto in partite del genere, saranno presenti molti VIP per assistere al match e scoprire chi tra le due milanesi strapperà il pass per la finale. Non sono invece previste coreografie da parte delle due curve. Soltanto in curva sud – settore destinato ai tifosi rossoneri – è ancora possibile trovare qualche biglietto.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-milan-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv/