Sconfitta e uno strascico di polemiche per l’Inter di Cristian Chivu dopo la sconfitta subita al Maradona contro il Napoli nell’ultimo turno di campionato. L’errore arbitrale, che ha portato al rigore concesso al Napoli al 33′ del primo tempo e poi trasformato da De Bruyne, ha sicuramente inciso nell’economia del match. Una clamorosa svista che è poi costato un periodo di riposo all’arbitro Mariani e all’assistente Bindoni. Il caso è ancora ampiamente indiscusso. L’ex calciatore Massimo Mauro a Pressing ha detto la sua sull’argomento.
Napoli-Inter, Mauro: “Quel rigore ha determinato il risultato”
“Conte-Chivu 3-1 dicono a Napoli? No, riconosco a Conte di aver fatto una grande formazione mettendo in difficoltà i due centrali dell’Inter che però ha giocato bene. Il Napoli ha meritato ma sono convinto anche io che l’episodio del rigore ha determinato il risultato, ma sono cose che ormai capitano. Mi va di dire che la partita il Napoli l’ha giocata bene e ci sta che possa vincere, ma c’è stato quel rigore lì“, le parole di Massimo Mauro a Pressing in merito al rigore concesso al Napoli dall’arbitro Mariani durante il big match contro l’Inter al Maradona.
L’ex calciatore ha poi detto la sua sul caso Conte-Lautaro Martinez: “Il capitano dell’Inter non può fare quello che ha fatto. Lui sta giocando, l’allenatore è in panchina, lui è in campo e non deve mettere in difficoltà la squadra. Deve stare attento a non farlo, pensare alla partita come ha detto Chivu. Il capitano deve stare attento perché stai già perdendo e fai un pandemonio. Non è un fatto morale, ma non è utile alla causa della partita. Sono d’accordo sull’analisi fatta da Chivu ma deve adeguare quella comunicazione alla sua vittoria. Ma se l’Inter non difende con la ferocia di qualche mese fa deve stare attento. A Torino ha perso perché alcuni giocatori non hanno gradito la sostituzione“.



