L’ex difensore nerazzurro, Marco Materazzi, all’uscita dalla sede di Viale della Liberazione, ha espresso il suo punto di vista in merito alla situazione attuale dell’Inter. In particolare, l’ex calciatore ha detto la sua sul cambio avvenuto in panchina, da Simone Inzaghi a Cristian Chivu, e sulle prospettive future della squadra.
Inter, senti Materazzi: “Chivu è una notizia bellissima, sul mercato…”
Queste le considerazioni di Marco Materazzi sulle novità in casa Inter in vista della prossima stagione sportiva: “Che Serie A mi aspetto? Bella, tutte si stanno rinforzando. L’Inter è sempre l’Inter, come tutti gli anni la favorita rimane l’ultima vincitrice quindi il Napoli. Le parole di Lautaro Martinez? Da fuori dico che è un gruppo sano, è normale dopo 60 partite calare così con lo stress. I chiarimenti vengono fatti dentro lo spogliatoio, tutto torna come prima vedendosi.
I traguardi non vanno dimenticati e li aiuteranno. Chivu è una notizia bellissima, è da 20 anni all’Inter, è bravo e preparato. Ha fatto gavetta importante, conosce l’ambiente e a Parma ha mostrato di sapere cosa cerca. Ha fatto ottimi risultati ottenendo la salvezza e pareggiando contro squadre come Napoli o Inter. L’occasione è stata un fulmine a ciel sereno, non tutti si aspettavano l’uscita di Inzaghi. Per quello che offriva il mercato era il nome migliore“.
Chiusura sul mercato, tra entrate ed uscite in casa nerazzurra: “Se Leoni lo vogliono Inter, Milan e Juventus è pronto. Chivu lo ha avuto ed è un vantaggio nel caso arrivi nel club nerazzurro. La sorpresa è stata l’uscita di Inzaghi, l’entrata di Chivu ponderata per quello che c’era sul mercato. Calhanoglu? Non ho il suo telefono, come giocatore è importantissimo. Le cose si discutono faccia a faccia, mi auguro resti. Penso si possa chiarire“.



