L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti ha rivelato di poter avere l’intenzione di tornare alla guida della società nerazzurra, che ha da poco vissuto il cambio di proprietà da Zhang a Oaktree
In casa Inter si sta vivendo un momento decisamente particolare. La società nerazzurra, infatti, dopo aver conquistato il ventesimo scudetto della sua storia, è stata costretta ad un cambio di proprietà.
Il motivo è il mancato pagamento da parte di Steven Zhang del debito che aveva contratto con il fondo Oaktree nel 2021, e per il quale aveva messo in garanzia proprio le sue quote all’interno della società interista.
Inter, Moratti: in futuro potrei tornare…
Inter, Massimo Moratti pronto a tornare? La rivelazione
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Beppe Marotta presidente con Oaktree? La risposta
E dopo il passaggio di proprietà, anche l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti ha voluto parlare della situazione della società, che da ora in avanti sarà controllata dal fondo Oaktree.
Oaktree è solidissima. Ma bisogna vedere le sue finalità. Il debito è talmente alto che non credo possano lasciarlo così. E vincere tenendo i conti in pareggio abbiamo visto che è impossibile
Il presidente del Triplete però non ha mai nascosto la sua passione per la squadra interista, tanto da rivelare la possibilità di un suo ritorno in società nel prossimo futuro, insieme però ad altri imprenditori, in quanto non avrebbe la possibilità di gestire la società da solo.
Queste le parole dell’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti
Non la vedo facile, ma non lo escludo. Mia moglie mi chiede tutte le sere se ho ricomprato l’Inter, e io devo trovare sempre una scusa nuova per giustificarmi. Comprare l’Inter è un impegno non da poco. I nostri figli Mao e Giovanni sono grandi tifosi. E anche Carlotta, che gira il mondo come presidente dell’Inter Campus. Per noi è un’esperienza ancora troppo recente. Ma io da ragazzo non pensavo minimamente di fare il presidente dell’Inter, poi ho cambiato idea. Quindi, in futuro, chissà…