Massimo Marianella è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del finale di campionato. La corsa Scudetto verrà decisa all’ultima giornata: l’Inter, però, è in balia degli eventi e rischia di non vincere il Tricolore anche con un successo a Como. Il pareggio per 2-2 contro la Lazio, secondo Marianella, lascia qualche amaro in bocca allo staff dei nerazzurri.
Marianella ha elogiato Inzaghi e lo spirito della squadra, criticando alcuni episodi arbitrali: “L’Inter ha dei rimpianti per la partita contro la Lazio. Bisogna fare però un plauso alla voglia dell’Inter, che è stata la stessa che li ha spinti a vincere contro il Barcellona. Vedere queste qualità all’interno di un gruppo squadra, staff e società, questa rabbia di andare a regalare ai tifosi quello che vogliono è molto bello” dice il giornalista.
I casi arbitrali hanno fatto molto parlare, specie per le designazioni. Guida aveva dichiarato di non volere arbitrare il Napoli e Chiffi ha più di qualche precedente a sfavore dei nerazzurri. In particolare, Marianella ha parlato del rigore: “Tocco di Bisseck? Questo nel calcio di oggi, ma anche nel calcio di ieri, è rigore tutta la vita. La spinta di Rovella su Bisseck in area di rigore? Le polemiche ci saranno sempre, io quello che faccio notare è che si è voluto fortemente il VAR e ora capiamo che il VAR non è la cassazione. Anche col VAR i campionati finiscono con delle polemiche e dei silenzi stampa. Non sono mai d’accordo con i silenzi stampa, in nessun caso“.
Un’Inter che ora a Como deve vincere e sperare. Perché il Napoli, per quanto impattato, è ancora primo e con il coltello dalla parte del manico. Non vincere in casa contro il Cagliari già salvo e lo stadio esaurito avrebbe del clamoroso, e i partenopei sono gli unici che possono perdere questo Scudetto.