Diversi i temi toccati dal presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ai microfoni di Serie A TV al termine dell’Assemblea di Lega. Il numero uno del club nerazzurro ha detto la sua sulla lotta scudetto, sempre più serrata quest’anno visto il grande equilibrio che vige tra le squadre di vertice. Il prossimo impegno della squadra di Cristian Chivu sarà in Champions League a San Siro contro i kazaki del Kairat Almaty. Grande differenza di livello tra le due squadre ma, come sottolineato da Marotta, ogni partita va approcciata allo stesso modo. Infine, un apprezzamento su Giorgio Chiellini per il suo ingresso nel Consiglio Federale FIGC.
Inter, Marotta: “Scudetto? Tante squadre possono lottare per il titolo”
“Quest’anno c’è una griglia di squadre che si assomigliano anche come forza e quindi credo che sarà avvincente fino alla fine. Forse è ancora presto però questo depone favorevolmente, perché c’è appunto un insieme di squadre che possono lottare assolutamente per il titolo”, le parole del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ai microfoni di Serie A TV al termine dell’assemblea di Lega, in merito alla lotta scudetto.
Marotta ha poi fatto il punto in vista del prossimo impegno contro il Kairat Almaty in Champions: “Sulla carta il Kairat sembra una squadra molto abbordabile, ma in realtà le partite di Champions sono difficili. Per loro è la partita della vita, noi dobbiamo essere bravi nel capire questa tipologia di partita. E soprattutto dobbiamo ottenere l’intera posta, quindi vincere per fare classifica e mettere fieno in cascina, perché poi i prossimi turni saranno molto impegnativi”.
Il presidente dell’Inter ha espresso soddisfazione per l’ingresso di Giorgio Chiellini nel Consiglio Federale FIGC: “Conosco molto bene Giorgio, lo stimo altrettanto perché è un ragazzo molto aperto ad apprendere. È laureato, è una persona molto in gamba, per cui questo è un nuovo ruolo che fa per la prima volta, ma sono certo che porterà la sua esperienza e il suo apporto in modo positivo“.



