Che Giuseppe Marotta nella sua carriera non si sia fatto mai trovare impreparato già lo sapevamo. Per i tifosi nerazzurri ,sapere che il presidente abbia già un piano di mercato per il futuro, è rassicurante. Non è così scontato che le società italiane si facciano sempre trovare pronte e abbiano un piano ben assettato nel breve periodo: la dirigenza concittadina insegna. Il progetto Inter è sempre più roseo e di belle speranze, lo testimoniano le parole del suo Presidente ai microfoni di sky: <<Noi abbiamo un piano ben definito a prescindere da come si concluderà la stagione, che vogliamo finire nel migliore dei modi nonostante sia già soddisfacente dal punto di vista economico e sportivo>>.
Il piano dell’ Inter è quindi quello di continuare sulla striscia positiva degli ultimi 5 anni che l ha vista conquistare 2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane e 2 finali Europee. Sono stati quindi anni da record per i nerazzurri che si sono visti protagonisti in Europa e in Italia. Il futuro della rosa dell’ Inter sarà sicuramente più giovane, l ‘ obiettivo è quello di abbassare l’ età media mantenendo comunque una buona parte di giocatori esperti.
Sarà confermato comunque un blocco di giocatori italiani. Marotta ci ha sempre puntato. Il blocco nazionale ha fatto spesso le fortune delle squadre più vincenti in Italia: vedi la Juve di Conte e Allegri e l’ Inter di Simone Inzaghi. I nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra sono i noti Nico Paz, Lorenzo Lucca, Samuele Ricci e il brasiliano Luis Enrique. Inoltre dovrebbe tornare a vestire nerazzurro il giovane bomber Pio Esposito, autore di 14 gol in B con lo Spezia a soli 19 anni. Il futuro dell’ Inter è in buone mani.
LEGGI ANCHE:Inter, infortunio Thuram: le condizioni e i tempi di recupero