Inter, nelle partite contro Lecce e Genoa Marcus Thuram ha avuto al suo fianco un partner diverso da Lautaro Martinez. Il francese, senza il Toro, sembra fare maggior fatica
Nelle ultime due gare del 2023, Simone Inzaghi ha dovuto schierare Marko Arnautovic da titolare affianco all’inamovibile Marcus Thuram, per via del piccolo infortunio patito da Lautaro Martinez.
Se l’austriaco in queste due gare ha offerte risposte positive e che possono dare fiducia al tecnico nerazzurro in vista del nuovo anno – 1 gol e 1 assist per il numero 8 in queste due partite – la notizia negativa è legata al rendimento del suo numero 9 senza il capitano nerazzurro al suo fianco, che in queste ultime uscite non ha realizzato ne gol né assist.
Thuram è sembrato spaesato senza affianco Lautaro, quasi come se non sapesse come muoversi.
Inter, Marcus Thuram fatica senza Lautaro… e lo dicono i numeri
Inter, Marcus Thuram smarrito senza Lautaro Martinez. Il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Buchanan atteso a Milano mercoledì. Esordio con il Verona?
Un alibi che si può concedere al classe ’97 potrebbe essere quello della non brillante forma fisica mostrata in queste ultime due uscite. Inoltre, nel momento in cui Inzaghi ha inserito Sanchez al posto di Arnautovic, Thuram ha perso qualsiasi tipo di riferimento in attacco.
Come ben visto in questo avvio, l’ex Borussia dà il suo meglio affianco a una prima punta, mentre con il cileno in campo è costretto a fare un lavoro non totalmente nelle sue corde.
Inzaghi, però, non è preoccupato: il tecnico è convinto che queste due uscite steccate siano casuali, e che il francese riprendere a fare bene come fatto finora.



