Inter, Marcus Thuram sta disputando una stagione stratosferica, come dimostrano i numeri, già migliori a quelli complessivi realizzati da Dzeko lo scorso anno. Dove può arrivare il francese?
Se i tifosi nerazzurri quest’estate potevano essere preoccupati del possibile rendimento offensivo dell’Inter – visto il dietrofront di Romelu Lukaku e la decisione di investire il budget su un difensore piuttosto che su un centravanti di livello – ci ha pensato Marcus Thuram a smentire gli scettici.
Il francese si è inserito alla perfezioni nei meccanismi tattici dell’Inter di Simone Inzaghi, risultando fin quasi da subito decisivo. L’unica pecca che si può trovare al momento nel gioco del numero 9 riguarda la freddezza sottoporta.
Sebbene i 10 gol già realizzati da Thuram siano ottimi, la sensazione è che potrebbero essere stati molti di più. Il classe ’97 è ancora poco egoista sottoporta, ma si tratta di un atteggiamento che, tramite il lavoro quotidiano, può essere modificato.
Inter, Marcus Thuram “supera” Edin Dzeko come rendimento: ora…?
Inter, Marcus Thuram già meglio di Edin Dzeko. Dove può arrivare?
LEGGI ANCHE Le Iene, un arbitro di Serie A denuncia il sistema. Le parole
Il figlio di Lillian Thuram ha già superato come rendimento quello di Edin Dzeko della scorsa stagione, che al 10 giugno 2023 concluse la stagione con 14 gol e 5 assist.
Thuram è – al momento – a quota 10 gol e 11 assist e non intende fermarsi qui.



