Inter, Marcus Thuram è il miglior acquisto della sessione estiva. Ottimi i numeri del francese in coppia con Lautaro Martinez, ma quando manca il Toro anche lui fa fatica…
In occasione dell’ultima partita dell’anno contro il Genoa, toccherà a Marcus Thuram guidare l’attacco nerazzurro, affiancato da Marko Arnautovic.
L’austriaco ha mostrato segnali di risveglio contro il Lecce, servendo anche un delizioso assist a Nicolò Barella. Tutto però, sarà sulle spalle del francese, che si è dimostrato un ottimo acquisto di mercato.
Il suo arrivo ha migliorato decisamente le prestazioni offensive dei nerazzurri, che sono ad oggi il miglior attacco del campionato – e anche la miglior difesa – e grazie a Thuram hanno alzato il numero di dribbling a partita.
Ora il francese è atteso alla sfida più importante, ovvero diventare decisivo anche senza Lautaro Martinez.
Inter, i numeri di Marcus Thuram senza Lautaro Martinez al suo fianco
Inter, Marcus Thuram bene…con Lautaro Martinez. Senza di lui tutto cambia
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lucien Agoumé può partire: una spagnola interessata…
Attualmente, il numero 9 nerazzurro ha segnato 8 gol e fornito 6 assist in 24 partite giocate. 1661 minuti li ha disputati affianco del Toro, mentre nei 337′ giocati senza il numero 10, non è riuscito ad andare a segno.
L’obiettivo della sfida contro il Genoa sarà quello di sbloccarsi anche senza avere affianco la stella dell’attacco nerazzurro.



