Marco Giampaolo elogia il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu e svela un retroscena della sua esperienza con lui al Milan. La rivelazione
Marco Giampaolo elogia Hakan Calhanoglu. L’attuale allenatore del Lecce, intervistato da Radio TV Serie A, esalta le qualità del numero venti nerazzurro.
Centrocampista turco con cui ha avuto il piacere di lavorare nella sua, seppur breve, esperienza alla guida del Milan.
Il tecnico ricorda di un calciatore già allora in continua evoluzione ma che andava, ogni tanto, spronato per ricordargli delle proprie potenzialità.
Il racconto di Marco Giampaolo:
Calhanoglu è un giocatore forte, glielo dicevo sempre, soprattutto quando aveva meno autostima. Era un calciatore in evoluzione e gli ripetevo: ‘Hakan, tu sei forte’
Marco Giampaolo: Hakan Calhanoglu al Milan non era ancora pronto per…
Inter, Marco Giampaolo: Hakan Calhanoglu forte ma al Milan… Il retroscena
LEGGI ANCHE Ex Inter, Milan Skriniar ritrova Antonio Conte? Le ultime
Il rendimento di Hakan Calhanoglu ha avuto una crescita vertiginosa in queste ultime stagionali. Dal suo arrivo all’Inter, ma soprattutto dal suo spostamento in campo deciso davanti alla difesa deciso da Simone Inzaghi.
Un ruolo dove il centrocampista ha dimostrato di trovarsi subito a suo agio e dove aveva pensato di spostarlo Marco Giampaolo già nella sua avventura in rossonera.
Una soluzione a cui il giocatore turco, molto probabilmente, non era ancora pronto come dimostrava la sua preferenza a giocare in ruoli più offensivi.
La rivelazione dell’attuale allenatore del Lecce:
Già allora sostenevo che in futuro potesse diventare un grande playmaker davanti alla difesa, ma parliamo di cinque anni fa. Forse non era ancora pronto, perché il giocatore deve prima di tutto convincersi. Gli piaceva giocare sulla trequarti o da mezzala avanzata