Inter, Mandorlini racconta: “La squadra di Conte resta quella da Battere”
L’ex allenatore di Inter, Andrea Mandorlini, si è espresso tramite l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, riguardo la lotta Scudetto nella stagione 2025/2026. Secondo il tecnico, il Napoli partirà ancora da favorita ma i nerazzurri hanno tutte le carte in regola per rientrare in corsa. «Chi vince uno scudetto, anche un po’ a sorpresa come ha fatto il Napoli, è normale che parta avanti nelle gerarchie. La squadra di Antonio Conte resta quindi quella da battere, ma l’Inter ha tutte le carte in regola per rientrare in corsa».
Secondo Mandorlini, la nuova Inter di Chivu dovrà prestare particolare attenzione ai particolari, soprattutto nel finale di stagione, per evitare il triste epilogo dell’anno passato. «L’Inter deve fare la corsa proprio sul Napoli, ben consapevole che nell’ultima stagione la differenza l’hanno fatta i dettagli nel finale. Sono proprio quei piccoli momenti decisivi che possono cambiare un campionato. La squadra nerazzurra ha dimostrato di poter competere ad alti livelli, ma sarà fondamentale gestire al meglio le energie, sfruttare la profondità della rosa e confermare i giocatori chiave. Se tutto questo si concretizza, l’Inter potrà realmente contendere il titolo ai partenopei».
Per quanto riguarda invece il calciomercato, Mandorlini ha dichiarato. «L’arrivo di Lookman darà nuova forza a un reparto già straordinario. Può dare maggiore imprevedibilità e qualità offensiva, supportando la squadra in vista di una stagione lunga e impegnativa»