Inter: la trasferta di Manchester, contro il City, prima del derby contro il Milan ma non solo. Il calendario tra campionato e Champions League
La Uefa ha comunicato il calendario della prima fase della Champions League sabato 31 agosto. Un annuncio che consente ai tifosi e agli appassionati di potersi segnare gli appuntamenti più attesi ma non solo.
La rivelazione delle otto giornate consente anche di poter confrontare il calendario e analizzare gli incastri tra le partite in programma in campionato e gli impegni in Europa.
Incastri non esattamente favorevoli all’Inter almeno in tre occasioni. Il club nerazzurro affronterà infatti i tre incontro più difficili della competizione prima di big match in campionato.
Manchester City prima del Milan ma non solo. Tutti gli incroci di calendario sfavorevoli al club nerazzurro
Inter, Manchester City prima del Milan e non solo. Tutti gli incastri del calendario
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi sorride: pochi Nazionali via. I nomi
La formazione campione d’Italia in carica affronterà in trasferta il Manchester City prima del derby contro il Milan. Inoltre, l’Arsenal prima della sfida contro il Napoli di Antonio Conte – senza coppe – e il Leverkusen in Germania prima della trasferta nella Capitale contro la Lazio.
L’Inter può tuttavia tirare un sospiro di sollievo per l’inserimento della partita fuori casa contro lo Young Boys all’interno di una settimana caratterizzata dalle sfide a Roma e Juve. Una trasferta europea complicata, ma che poteva essere peggiore visto le avversarie in Champions League.
Il club nerazzurro affronterà poi la Stella Rossa a San Siro in una partita preceduta dalla trasferta di Udine e seguita dall’incontro casalingo con il Torino. Il match di prima fascia contro il Lipsia all’interno di due trasferte complicate come Verona e Firenze.
Infine, la trasferta contro lo Sparta Praga chiuderà una settimana alla portata dell’Inter visto che Empoli e Lecce saranno le avversarie in campionato. L’ultima giornata con il Monaco farà proseguire due settimane di fuoco, caratterizzate da una partita ogni tre giorni, e chiuse dal derby di ritorno in campionato contro il Milan.



