Manchester City a processo per violazioni del fair play finanziario: ecco cosa rischia il prossimo avversario dell’Inter in Champions League. Le possibili sanzioni
Lunedì 16 settembre inizierà il processo al Manchester City. Il club inglese dovrà rispondere a ben 115 imputazioni di violazioni e infrazioni del Fair Play Finanziario presente in Premier League.
Le accuse rivolte alla società sono quelle di aver gestito la propria contabilità in maniera fraudolenta per ben nove anni: dal 2009 al 2018. Il tutto falsificando i bilanci e nascondendo i propri finanziamenti indebiti.
Manchester City a processo: ecco quali sanzioni rischia
Inter, Manchester City a processo per violazioni del fair play finanziario. Cosa rischia?
LEGGI ANCHE Verso Monza-Inter, Simone Inzaghi lancia Denzel Dumfries? Le ultime
Qualora le accuse fossero verificate, il Manchester City potrebbe andare incontro a gravi sanzioni sia sul piano economico che su quello sportivo. Infatti, i prossimi avversari in Champions League dell’Inter rischierebbe dalla sottrazione di punti in classifica fino alla retrocessione in Championship – ovvero la corrispondente della nostra Serie B in Inghilterra – oltre a pesanti multe.
Tuttavia, l’esito del processo non sarà immediato. Bisognerà attendere l’intera durata di quest’ultimo ovvero almeno dieci settimane. Non si avrà un primo verdetto quindi prima dell’avvento del 2025.
Inoltre, il club inglese avrà anche la possibilità di effettuare ricorso – se vorrà – nel caso di una sentenza di condanna. L’inchiesta è quindi, al momento, solamente alle prime battute.



