L’Inter continua a sentire dell’assenza non solo di Lukaku, ma anche di Brozovic, che non torna da prima del Mondiale
L’Inter, archiviata la conclusione amara della prima parte di stagione con la sconfitta contro l’Empoli, prepara la trasferta di Cremona nonostante l’assenza di Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato, infatti, è l’altro grande assente su cui i riflettori hanno puntato meno l’attenzione queste settimane. Di fatto, Brozovic non gioca una partita con l’Inter dall’anno scorso, precisamente dalla trasferta (fallimentare) contro l’Udinese.
Poco male, poiché nel tempo Simone Inzaghi è riuscito a trasformare Hakan Calhanoglu in un discreto regista di centrocampo. Tuttavia, a fianco ad esso si sono creati buchi per la costruzione delle azioni. Se Kristjan Asllani è giudicato ancora acerbo per la sua giovane età sebbene sia stato preso come vice-Brozovic (anche se discutibile), dall’altra rimangono Roberto Gagliardini seppur con le motivazioni al minimo e Mhkitaryan.
Inter, Mkhitaryan compensa il mancato ritorno di Brozovic: ma fino a quando?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, la situazione Dumfries non è del tutto chiara.
In vista di Cremonese-Inter, la tifoseria si sta chiedendo: quando torna Brozovic? Il mediano, infatti, manca da troppo tempo
L’arrivo dell’ex Roma la scorsa estate aveva suscitato qualche perplessità da parte della tifoseria. Le motivazioni erano le più disparate: età avanzata, ingaggio importante, insicurezza di averlo sempre. Eppure l’armeno si accinge a disputare la sua settima gara consecutiva sabato prossimo contro la Cremonese. La coperta della mediana, già corta per via dell’assenza prolungata di Brozovic, lo sarà ancora di più causa squalifica di Barella.
Il centrocampista sardo, infatti, ha subito un’ammonizione contro l’Empoli, la sua quinta. Inzaghi avrà quindi un grattacapi in più per la gara di sabato sera. Con un’unica certezza: la presenza di un centrocampista che, nonostante l’età e tutti i rischi che può comportare di giocare sempre, dimostra professionalità e dedizione alla causa. In ogni caso, Brozovic, che si sta allenando a parte da due settimane, proverà ad esserci per la prima del girone di ritorno per stare vicino alla squadra come ha fatto in Arabia per la Supercoppa.