Al termine della stagione è stata resa la classifica dei guadagni dai ricavi tv, con l’Inter che si aggiudica questo speciale scudetto. Ecco quanto ha incassato la squadra nerazzurra.
Nella sede di Viale della Liberazione non è stato necessario fare spazio nella sala trofei, in quanto l’Inter non è riuscita a conquistare la quarta Champions League della sua storia.
Nonostante però non siano arrivati i risultati sperati sul campo, le casse del club nerazzurro possono essere decisamente felici: il club nerazzurro ha infatti fatto registrare importanti entrate dal punto di vista economico, permettendo cosi al presidente Steven Zhang di sistemare alcune sue passività.
Inter, tra Champions League e Serie A ricavi per più di 200 milioni di euro
Inter, lo scudetto dei ricavi tv va ai nerazzurri. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Lukaku, Frattesi e Koulibaly: i tre nomi per lo scudetto
L’Inter ha infatti potuto godere in questa stagione di un percorso estremamente positivo in Champions League, interrotto dal Manchester City soltanto in finale, che ha però permesso alla squadra di Simone Inzaghi di incassare oltre 140 milioni di euro di ricavi tra i premi competizione, diritti tv e botteghino stadio.
Per quanto riguarda i ricavi legati ai diritti tv della Serie A, la squadra nerazzurra è quella che ha incassato di più nel corso della stagione, aggiudicandosi questo particolare “Scudetto” grazie agli 87,1 milioni di euro incassati tramite i diritti tv del campionato di Serie A. Seguono l’Inter in questa speciale classifica Napoli e Milan, con 80 milioni di euro incassati a testa.



