Attesa in casa Inter per la risposta dell’Atalanta alla proposta nerazzurra messa per iscritto per Ademola Lookman. La dirigenza meneghina ha accolto la richiesta della Dea di formalizzare una proposta scritta per l’attaccante nigeriano. L’Inter ha dunque proposto 42 milioni di euro di base fissa più 3 di bonus per l’acquisto dell’ex Leicester. La società bergamasca è rimasta in silenzio e non ha dato alcuna risposta.
L’amministratore delegato, Luca Percassi, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Honest Ahanor, ha preso la parola e sull’argomento è stato abbastanza chiaro: l’Atalanta valuterà con grande serenità la proposta dell’Inter nei prossimi giorni e darà la sua risposta. L’attesa, dunque, aumenta. Nel frattempo il direttore sportivo, Pietro Lo Monaco, intervenuto a TMW Radio, ha spiegato il suo punto di vista sulla trattativa di mercato che sta infiammando la Serie A.
Inter, Lo Monaco convinto: “Lookman? I club hanno volontà di chiudere”
“Quando si arriva a trattare su basi di quasi 45-50 milioni, queste sono trattative che, se sono partite, è perché c’è volontà da entrambe le parti di portarla a termine. Il problema è stata la cessione di Retegui e la difficoltà dell’Atalanta nel trovare il sostituto“, il commento di Pietro Lo Monaco sulla trattativa tra Inter e Atalanta per il possibile trasferimento di Ademola Lookman da Bergamo a Milano. “L’Atalanta si è irrigidita per questo nel volere una determinata cifra – ha aggiunto Lo Monaco -. L’Atalanta è in attesa quindi di trovare una punta centrale, perché è ai minimi termini lì davanti. Vuole prima prendere forse il sostituto di Retegui, prima di vendere Lookman“.



