Nella notte di ieri in Brasile, è andata in scena la sfida di Brasilerao Betano tra il fanalino di coda Sport Recife e il Cruzeiro. Gara terminata 4-0 in favore degli ospiti con gol tra gli altri dell’ex Juventus Kaio Jorge. Ma ciò che maggiormente ha attirato l’attenzione è stato lo scontro faccia a faccia avvenuto nel finale di gara che ha visto protagonisti gli ex Inter Dalbert e Gabigol. I due brasiliani non se le sono mandate a dire a seguito di un contrasto di gioco arrivando a scontrarsi a muso duro. L’arbitro è intervenuto in tempo evitando che i due, entrambi entrati nel corso della ripresa, arrivassero alle mani.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-quanto-pesa-un-punto/
Questo rabbioso episodio ha visto come protagonisti due tra i più grandi flop nerazzurri degli ultimi anni. Da una parte Gabriel Barbosa, soprannominato Gabigol. L’attaccante brasiliano era arrivato a Milano nella stagione 2016/2017 dopo ottime stagioni con la maglia del Santos. Tuttavia l’esperienza italiana fu un vero e proprio disastro: un solo gol in stagione e appena 10 presenze collezionate tra campionato e Coppa Italia. L’anno successivo Gabigol andò in prestito al Benfica dove fece ancora peggio (5 partite e 1 gol) per poi fare ritorno in Brasile con le maglie del Santos, del Flamengo e, da quest’anno, del Cruzeiro.
Dall’altra parte il terzino Dalbert. Il brasiliano arrivò all’Inter dal Nizza nell’agosto del 2017. Nella prima stagione all’ombra della madonnina scese in campo per 11 volte in campionato più una in Coppa Italia. Numeri molto simili anche nella seconda e ultima annata quando Dalbert collezionò 13 presenze in serie A più una in Coppa italia contro il Benevento in un pirotecnico 6-2 in cui il terzino segnò il suo unico gol italiano. Dopo la disastrosa parentesi nerazzurra Dalbert fu girato in prestito prima alla Fiorentina, poi al Rennes, dove esordì in Champions, e infine al Cagliari per poi fare ritorno in Brasile.