Inter, la cessione di Benjamin Pavard da parte del Bayern Monaco pare aver creato un alterco tra Leon Goretzka e il tecnico Thomas Tuchel…
L’arrivo di Benjamin Pavard questo agosto è stato più che utile all’Inter di Simone Inzaghi. Il francese ha spinto per diverso tempo il Bayern Monaco a cederlo ai nerazzurri, squadra nella quale svolge tuttora il ruolo di braccetto destro, come da suo desiderio.
Il club bavarese ci ha messo un po’, ma alla fine, negli ultimi giorni di agosto, ha deciso di liberare il nazionale francese, che dal suo esordio in Champions League contro la Real Sociedad non ha – quasi – più lasciato il campo da gioco.
Il numero 28 rappresenta l’equivalente di Alessandro Bastoni sulla fascia destra, e il francese dalla sua ha anche una discreta esperienza e una sicurezza nei propri mezzi decisamente invidiabile.
Tutte queste doti perse dal Bayern Monaco non sono state ben digerite da tutti, secondo quanto racconta la rivista Der Spiegel.
Inter, Pavard motivo di discordia tra Goretzka e Tuchel? I dettagli
Inter, lite Goretzka-Tuchel per Pavard. Il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Giovanni Fabbian torna a Milano. I dettagli
Pavard aveva da tempo manifestato la sua volontà di lasciare Monaco. Ad essersene accorto prima di tutti è stato il suo compagno di squadra Leon Goretzka, che subito lo avrebbe fatto presente al tecnico Thomas Tuchel.
l’allenatore del club bavarese, di tutta risposta, disse al centrocampista che le grandi squadre hanno bisogno di leader per gestire i conflitti interni.
Una velata critica, dunque, alla personalità del centrocampista tedesco. Tutto però si è risolto negli ultimi giorni di agosto, quando Pavard è partito con destinazione Milano.



