Il rapporto tra Milan Skriniar e l’Inter si è chiuso nel 2023, con il difensore slovacco che ha preso la via di Parigi legandosi al Paris Saint-Germain. L’ex Sampdoria dopo sei stagioni in maglia nerazzurra decise di cambiare aria creando attorno a sé critiche e malumori. Esperienza che in terra francese non si è rivelata poi così positiva, tanto che Skiriniar da quest’estate ha abbracciato il progetto Fenerbahce a titolo definitivo, dopo il trasferimento in prestito nella scorsa stagione. Ed è stato proprio il diretto interessato a tornare a parlare dello strappo con l’Inter consumatosi nel 2023.
Inter, Skriniar chiaro: “Non volevo andarmene a zero”
“Con il giusto ingaggio sarei rimasto a Milano, non volevo andarmene a zero. Il PSG aveva già fatto un offerta l’anno prima: l’Inter mi disse che se non fosse arrivata un’offerta per un altro giocatore della rosa mi avrebbero venduto. Loro volevano prendere un giocatore con caratteristiche diverse dalle mie. Poi alla fine non sono riusciti ad acquistarlo e la società disse che non mi avrebbe più venduto“, questo il racconto di Milan Skriniar in un’intervista rilasciata a Gianluca Di Marzio.
Il difensore slovacco, ora al Fenerbahce dopo la non esaltante esperienza al Paris Saint-Germain, ha aggiunto: “Io ho deciso di non rinnovare perché volevo andare a Parigi. Non per la città, ma per l’ambizione della squadra che era quella di vincere la Champions League. Questa era la mia ambizione. Ma ho bellissimi ricordi dell’Inter e mi sento spesso con i ragazzi lì. A Milano ho lasciato tanti amici e mi sono lasciato bene con il club. Ora però penso al futuro. Preferisco guardare avanti“.



