Dopo due stagioni insieme si è concluso il legame tra Benjamin Pavard e l‘Inter. “Benji l’Interista” ha salutato la Milano nerazzurra per far ritorno in Francia, precisamente all’Olympique Marsiglia. Il difensore francese classe ’96 ha collezionato complessivamente 70 presenze in nerazzurro, con 1 gol e 4 assist. Negli ultimissimi giorni di mercato si è dunque perfezionata la partenza di Pavard, con l’Inter che ha trovato prontamente in Manuel Akanji il degno sostituto. Nel frattempo, l’ex nerazzurro ha speso parole al miele nei confronti del suo vecchio club.
Pavard: “Inter club migliore d’Italia”
Dopo il suo passaggio ufficiale al Marsiglia, l’ex Inter Benjamin Pavard, tra le rituali dichiarazioni di soddisfazione per l’inizio di una nuova avventura, non ha dimenticato certamente il passato recente. In maglia nerazzurra l’ex Bayern Monaco ha vissuto momenti significativi. Lo stesso difensore francese ha voluto spendere delle belle parole all’indirizzo dell’Inter: “Provo tante emozioni, sono passati 9 anni da quando ho lasciato la Francia. Mi è mancata molto. Per questo il progetto mi è piaciuto subito. Mi avvicino alla mia famiglia, anche mia moglie è marsigliese. Sono molto felice di essere qui. Al Marsiglia non si può dire di no. Quando vedo le strutture, sono splendide.
I tifosi sono sempre presenti, avevo bisogno di vivere emozioni e di avvicinarmi alla mia famiglia. C’è tutto perché io possa essere felice. Sono partito da casa molto giovane. A 20 anni sono andato in Germania, ho iniziato allo Stoccarda dove sono cresciuto. Al Bayern Monaco ho avuto la fortuna di vincere tutti i trofei. Poi sono arrivato nel miglior club italiano, l’Inter. Lì ho conquistato lo Scudetto. Ho esperienza, un vissuto. Cercherò di trasmetterlo ai compagni”.