C’era anche Cristhian Mosquera nella lista della spesa dell’Inter per quanto riguarda il reparto difensivo. Oltre all’obiettivo numero uno dichiarato, Giovanni Leoni, la dirigenza nerazzurra ha seguito le vicende attorno a Mosquera, nazionale spagnolo Under 21 in forza al Valencia. Peccato che la concorrenza al centralone classe 2004 non è mancata, anzi. Alla fine è stato l’Arsenal ad accaparrarsi il difensore.
Calciomercato Inter, l’ex obiettivo Mosquera si trasferisce all’Arsenal
L’Inter saluta un ex obiettivo della difesa. La società di viale della Liberazione aveva messo nel mirino Mosquera, 21enne difensore spagnolo del Valencia. Il club nerazzurro ha solo sondato il terreno per capire se potevano esserci margini per intavolare una trattativa. Nulla di concreto, di passi in avanti nemmeno l’ombra. Questo perché il reale obiettivo per la difesa è sempre lui, Giovanni Leoni del Parma.
E alla fine Mosquera ha trovato nuova sistemazione. Lo spagnolo, infatti, è un nuovo giocatore dell’Arsenal. Il club inglese ha reso noto l’ingaggio dell’ormai ex Valencia con un comunicato ufficiale: “Siamo lieti di annunciare che il nazionale spagnolo Under 21 Cristhian Mosquera si è unito a noi con un contratto a lungo termine. Il difensore 21enne arriva dal Valencia, dove ha collezionato 90 presenze in tutte le competizioni. Cristhian ha fatto parte del vivaio del Valencia dall’età di 12 anni, crescendo nelle giovanili prima di esordire in prima squadra in Copa del Rey a 17 anni nel gennaio 2022.
La sua prima presenza in Liga è arrivata pochi giorni dopo, partendo titolare al Mestalla in un pareggio per 1-1 contro il Siviglia. In vista della stagione 2023/24, Cristhian è stato ufficialmente promosso in prima squadra, diventando presto parte integrante della difesa del club. La scorsa stagione ha visto Cristhian partire titolare in 37 delle 38 partite di campionato, giocando ogni minuto delle sue presenze”.



