Si aleggia una sorta di maledizione per le avversarie europee dei nerazzurri, il Bayern Monaco prima e il Barcellona poi. A 11 giorni dall’ andata contro l’ Inter, il Barcellona è costretta a togliere dal campo Robert Lewandowsky. Sul risultato di 3-3 al 78°, il bomber polacco ha risentito una fitta alla coscia ed ha chiesto prontamente al cambio. Per i tifosi più fedeli, i continui infortuni degli avversari possono significare più che una casualità: che sia l’ anno dei nerazzurri in Champions League?
I quarti di finale contro il Bayern Monaco sono stati meritatamente superati: è però innegabile che le perdite bavaresi abbiano giocato un ruolo fondamentale nel doppio scontro. I Blaugrana sembrano anche loro, essere vittime della fatalità nerazzurra: dopo l’ assenza di Baldè, si aggiunge il campanello d’ allarme Lewandowsky. Le sue condizioni sono chiaramente ancora da valutare mas il cambio forzato ha lasciato sicuramente con il fiato sospeso tutti i tifosi catalani. Una sua eventuale assenza sarebbe pesantissima: la carta d’ identità sembra non essere un peso per il polacco, autore di più di 40 gol in stagione fin’ ora. La squadra di Inzaghi, qualora Lewandowsky non ce la dovesse fare, tirerebbe un sospiro di sollievo sportivamente parlando.
Tra pochi istanti conosceremo meglio le sue condizioni, per ora però, la squadra di Simone Inzaghi dovrà pensare alla partita di Bologna. Per lottare su tutti i fronti e battere le squadre migliori, le prestazioni dovranno prescindere dagli avversari in campo. Acerbi e i compagni di reparto dovranno comunque far attenzione a Lamine Yamal e Raphinha, di certo non meno talentuosi o meno pericolosi.
LEGGI ANCHE: Inter, Marotta ha già un piano per l’ estate