Calciomercato Inter, il trasferimento di Andy Diouf in nerazzurro è ormai praticamente ufficiale, ma in Francia divampano le polemiche. A soffiare sul fuoco è infatti il noto quotidiano sportivo, L’Équipe, che ha sottolineato come la classe 2003 a 25 milioni di euro abbia lasciato l’amaro in bocca a una grossa parte della tifoseria del Lens.
Una scelta – quella dell’addio di Diouf – dettata principalmente dalla necessità economica, scrive il quotidiano sportivo francese, facendo eco alle parole di Pierre Sage, l’allenatore dei giallorossi. Dopo averlo rilevato a 14 milioni dal Basilea nel 2023, i Sang et Or piazzano una plusvalenza da 11 milioni. Ecco le critiche mosse da L’Équipe.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, ecco Andy Diouf: fisico, strappi e sostanza
TROPPO PRESTO – Il quotidiano mantiene un tono critico sulla trattativa, sottolineando come il francese avesse ancora tanto da dire al Lens. “La partenza di Diouf arriva troppo presto, privando il Lens di un giocatore che avrebbe potuto crescere ancora e diventare un punto di riferimento“.
ROSA IMPOVERITA – “Il Lens ha perso uno dei pochi centrocampisti in grado di unire intensità e corsa con qualità tecniche in crescita. Una cessione che, sommata a quelle di Medina e El-Aynaoui, rischia di impoverire troppo la rosa” – conclude infine il quotidiano.