Inter, le magliette di questa stagione non sembrano aver incontrato il gusto del pubblico, a giudicare dai dati sulle vendite…
Solitamente, negli ultimi mesi di una stagione calcistica, cominciano a circolare ipotesi di kit da gara che le squadre potrebbero indossare il prossimo anno.
Probabile che anche l’Inter, prima della fine del campionato, possa annunciare quale sarà il kit che Lautaro Martinez e compagni indosseranno il prossimo anno.
Il merchandising è una sezione molto importante nel computo dei ricavi di un club, e dunque ogni squadra cerca di attirare la tifoseria, cercando di indossare maglie accattivanti e che possano piacere al pubblico.
Nel caso dell’Inter, sembra che le maglie indossate quest’anno non siano state accolte in maniera esaltante.
Inter, i nerazzurri dietro a Juventus e Milan nelle vendite? I dettagli
Inter, le magliette non piacciono ai tifosi. Il dato sulle vendite
LEGGI ANCHE Inter, infortunio per Yann Sommer: quando torna?
Stando a quanto riportano i dati, i club italiani sono naturalmente indietro alle big europee, ma stanno cercando di rimontare lo svantaggio.
Se si considerano solo i dati relativi alla vendite delle maglie di club italiani, è l’Inter a essere quella più indietro. I nerazzurri hanno accumulato 15 milioni di euro dalle magliette.
Sopra il club di Viale Liberazione c’è il Milan a quota 20 e in testa a questa mini-classifica la Juventus, che in questa stagione ha ricavato ben 28 milioni dalla vendita delle magliette.



