Ci siamo: sono uscite le formazioni ufficiali del derby di andata di stasera. A San Siro si accendono i riflettori su un Milan-Inter atto a dare spettacolo. Ecco i 22 che scenderanno in campo al fischio d’inizio delle 21, con la diretta in chiaro disponibile su Canale 5.
L’Inter varia poco dalle probabili: Inzaghi schiera il suo solito 3-5-2 con Josep Martínez in porta; Bisseck, De Vrij (e non Acerbi), e Bastoni in difesa. Darmian a destra; Frattesi, Çalhanoğlu e Barella a centrocampo. Carlos Augusto prende il posto di Dimarco che si accomoda invece in panchina. In attacco i già chiacchierati Thuram e il “Tucu” Correa. A disposizione del tecnico nerazzurro: Di Gennaro, Sommer; Acerbi, Aidoo, Dimarco, Pavard, Re Cecconi; Mkhitaryan, Zalewski; Arnautović, Berenbruch e Lavelli.
Il Milan invece scende in campo con il classico 4-2-3-1: Maignan in porta, Walker a destra, Gabbia e Thiaw centrali e Theo Hernández a sinistra. Fofana e Reijnders in mediana; Jiménez, Pulisic e Leão sulla trequarti, dietro ad Abraham. A disposizione di Conceição avranno Sportiello, Torriani; Florenzi, Pavlović, Terracciano, Tomori; Bondo; Chukwueze, Gimenez, João Félix, Jović, Sottil.
Arbitra Fabbri di Ravenna.
Un’Inter che dunque non si discosta troppo dalle aspettative della vigilia, con un piccolo turnover in difesa (De Vrij al posto di Acerbi) e a sinistra, in cui Carlos Augusto prende il posto di Dimarco. Inzaghi dunque probabilmente cercherà di attuare un’azione maggiormente contenitiva sulla fascia sinistra, in cui Augusto e Bastoni si confronteranno con i velocisti Pulisic e soprattutto Walker. Inzaghi si affida alla solidità di Darmian per contenere Leao sulla destra, coperto dai muscoli e dalla gamba di Bisseck. Sarà una sfida dunque molto aperta ed imprevedibile, e vedremo come si confronteranno Correa e Thuram contro una difesa rossonera non certo di prim’ordine (Thiaw e Gabbia al posto di Tomori). Curiosa la scelta del tecnico rossonero di far partire dalla panchina sia Joao Felix che Santi Gimenez, che molto probabilmente verranno utilizzati come arma a partita in corso.