Gli epiteti razzisti verso Romelu Lukaku da parte dei tifosi della Juventus sono più che spregevoli e non possono essere tollerati. Romelu ha trasformato un rigore all’ultimo momento della partita ed è stato oggetto di cori razzisti ostili e disgustosi prima, durante e dopo il rigore.
Inter, Roc Nation a muso duro contro la Juventus sul caso Lukaku: “Si scusino”
1️⃣8️⃣ su 1️⃣8️⃣ in Nerazzurro⚫🔵#ForzaInter #JuventusInter #CoppaItaliaFrecciarossa pic.twitter.com/R6AssJiZKN
— Inter (@Inter) April 4, 2023
L’espulsione di Lukaku è giudicata ingiusta da Roc Nation; l’agenzia che rappresenta il calciatore dell’Inter ha espresso parole molto dure.
LEGGI ANCHE Inter, le parole di Inzaghi sull’esultanza di Lukaku
Nel comunicato molto severo dell’agenzia, la Roc Nation spiega che l’espulsione di Lukaku era ingiusta in quanto quel tipo di reazione è già avvenuta in passato. Si pensi per esempio all’ultima sosta Nazionale, dove Big Rom è stato assoluto protagonista. Ai gol, egli faceva lo stesso verso nei confronti dei vari detrattori. Dice l’agenzia a riguardo, nella persona del Presidente Juan Perez:
Romelu ha esultato nello stesso identico modo fatto in precedenti gol e l’arbitro, per tutta risposta, lo ha ammonito.
Romelu merita delle scuse da parte della Juventus e mi aspetto che la Lega condanni immediatamente il comportamenti di questo gruppo di tifosi della Juventus. Le autorità italiane devono utilizzare questa opportunità per ostacolare il razzismo, invece che punire la vittima degli abusi. Sono certo che il mondo del calcio condivida lo stesso sentimento.