Inter, Inzaghi è ancora in corsa per le coppe ma purtroppo non bastano: ecco perché si poteva fare di più.
I nerazzurri, archiviata la vittoria nell’ultimo derby, si trovano secondi in classifica a -13 dalla capolista Napoli. Un buon piazzamento ma comunque insufficiente. Nonostante l’Inter, fra le big, sia ancora in corsa anche sia per Coppa Italia che per la Champions League, è un risultato che poteva essere migliore, in particolare per il campionato.
Stando alle dichiarazioni di diversi ex interisti ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha colpe differenti. In campionato, per esempio, si è lasciato sfuggire troppi punti che hanno allontanato i nerazzurri dalla Lotta Scudetto. Su questo punto batte tantissimo Spillo Altobelli, il quale ritiene che ogni anno l’Inter deve sempre partire per vincere lo Scudetto. Della stessa opinione è anche Hernan Crespo: afferma che la Coppa non basta, a meno che non sia la Champions League.
Inter, Inzaghi: con lo Scudetto di nuovo mancato, le coppe hanno poco senso
Inter, perché Inzaghi non può dirsi soddisfatto con solo le Coppe: il parere degli ex campioni nerazzurri
LEGGI ANCHE Inter, Zaniolo al Galatasaray: ecco quanto ci guadagnano i nerazzurri
Sul tema Scudetto gli ex campioni nerazzurri che quest’anno, invece, il rimorso sta nell’aver perso troppi punti verso il Napoli. Una squadra che per altro solo l’Inter ha battuto fra le big. E’ anche vero, però, che alla squadra sono mancato tanto diversi pilastri come Lukaku e Brozovic, sottolinea Water Zenga. A detta dell’ex portiere nerazzurro, se Inzaghi li avesse avuti a disposizione la storia forse sarebbe andata diversamente. C’è poi Ivan Cordoba che si dice comunque fiducioso e afferma che, finché la matematica non lo conferma, l’Inter può ancora vincere anche il campionato.
C’è poi una critica da parte dello storico capitano Beppe Bergomi alla società, in particolare a Steven Zhang. Per far sì che l’Inter resti a livelli alti non può permettersi di cedere sempre un big ogni anno; la perdita di Milan Skriniar si farà sentire, e se dovesse partirne anche un altro il cammino per ripartire poi potrebbe essere di nuovo in salita. Se si riuscisse a trattenere Brozovic, Barella, Lautaro, Bastoni, Calhanoglu sarebbe già una vittoria importante.