L’ Inter si impone 2-1 con l’ Urusawa Reds e vince la sua prima partita di questo nuovo Mondiale per Club. Adesso per i nerazzurri si prospetta una partita durissima contro il River Plate, da dentro-fuori. Christian Chivu dovrà già cominciare dalla seduta di allenamento di sta mattina a dover fare le prime valutazioni in vista del match. La partita si terrà tra mercoledì e giovedì notte alle ore 03:00 italiane. Il tecnico rumeno dovrà valutare le condizioni di Pavard: il difensore francese non ha preso parte alla partita di ieri sera per motivi fisici.
Il numero 28 nerazzurro non è stato presente nemmeno in panchina, lo staff di Chivu ha preferito non rischiarlo. Il difensore è alle prese con il riacutizzarsi di un problema alla caviglia. La stessa caviglia che lo ha lasciato fuori nell’ ultima parte della stagione. Pavard si aggiunge a una lista già lunga di indisponibili. I giocatori attualmente non utilizzabili da Chivu sono Bisseck, Thuram, Frattesi, Chalanglu e Zielinsky. Il francese però è ancora da valutare: il suo inutilizzo è stato prettamente preventivo e non forzato.
L’ emergenza attuale dei nerazzurri risiede però a centrocampo dove gli unici disponibili sono Asslani Mkhitaryan, Barella e Sucic. La coperta è molto corta attualmente in mezzo al campo, Chivu però conta di poter recuperare qualcuno in vista della partita con il River. Il forfait di Pavard complica anche un altro ruolo: quello del difensore di destra. Quel ruolo sarà ricoperto dal solo Darmian per ora, data anche l’ indisponibilità di Bisseck e le condizioni non perfette di Pavard.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Bonny non esclude Hojlund