Inter-Lazio, Simone Inzaghi ha commentato la vittoria dei suoi giocatori ma ha riconosciuto un difetto importante nella prestazione della sua squadra
L’Inter di Simone Inzaghi vince meritatamente contro la Lazio di Maurizio Sarri. I nerazzurri hanno battuto i biancocelesti con il risultato di 3-0, dominando in lungo e in largo il match.
Il primo gol è arrivato nel primo tempo con Marcus Thuram, che ci era andato vicino qualche minuto prima. Il francese ha avuto diverse occasioni per segnare, riuscendoci solo al 17′, grazie ad un assist pazzesco di Dimarco.
Il secondo gol arriva al 50′, con Lautaro Martinez che viene atterrato in area di rigore da Pedro: dal dischetto si presenta Hakan Calhanoglu, che come sempre non sbaglia e batte Provedel.
Nel finale c’è anche gioia per Davide Frattesi, che sfrutta un contropiede gestito egregiamente da Mkhitaryan. Il numero 16, a tu per tu con il portiere biancoceleste, non sbaglia.
I meneghini se la vedranno in finale contro il Napoli di Walter Mazzarri, che ieri ha vinto per 3-0 contro la Fiorentina. Simone Inzaghi ha analizzato nel post-partita la prestazione dei suoi ragazzi.
Il tecnico piacentino ha dispensato tantissimi elogi per i suoi giocatori, ammettendo di essersi divertito a guardarli giocare. Tuttavia, Inzaghi ha sfruttato l’occasione anche per muovere una piccola critica ai suoi.
Inter-Lazio, Inzaghi elogia i suoi ma trova un difetto…

Inter-Lazio, Simone Inzaghi: dovevamo segnare di più…
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Lazio, Thuram e Calhanoglu travolgenti. Sesta finale per Inzaghi
Inzaghi ha affermato che la sua squadra avrebbe dovuto segnare maggiori gol, vista la mole di occasioni create, soprattutto nel primo tempo.
Ecco le parole del tecnico nerazzurro in merito.
Occasioni sottoporta? Nel primo tempo essere solo 1-0 è un risultato stretto, però alla fine abbiamo vinto 3-0 con un palo, una traversa e tante occasioni. Difetti? difficile parlarne stasera. È dal 13 luglio che i ragazzi fanno ottime partite, stiamo avendo un ottimo percorso. Dobbiamo cercare di migliorare nelle partite e capire sempre dove fare meglio. Sono molto soddisfatto ma anche in questa partita ci saranno delle cose in cui potremo fare meglio.



