Lautaro Martinez è stato il protagonista assoluto nella stagione di Champions League dell’Inter. L’argentino ha messo a segno ben 9 gol in 13 partite, di cui 4 nella fase a eliminazione diretta. A Monaco di Baviera i nerazzurri si giocheranno la finale contro il Paris Saint-Germain: sarà il secondo tentativo per Lautaro e compagni, e la voglia di rivalsa dopo il ko di Istanbul è tanta. Lautaro ha stretto i denti ed è sceso in campo al ritorno in semifinale contro il Barcellona, pur avendo un acciacco muscolare. Ora, sta ricaricando le pile dopo un paio di settimane toste saltando la sfida in campionato contro la Lazio. Il capitano sta venendo tirato a lucido dallo staff di Inzaghi per essere al meglio per la finale, e probabilmente verrà rodato contro il Como.
L’argentino, comunque, ha rilasciato un’intervista a Uefa TV parlando della finale di Champions. Lautaro ha già avuto esperienza di vincere un trofeo internazionale, forse il più importante: il Mondiale 2022, con l’Argentina di Leo Messi. “Sarà un’emozione incredibile perché ho già vissuto la finale di Istanbul e quella del Mondiale in Qatar” ha dichiarato Lautaro. “Sono emozioni che ti restano per tutta la vita, penso che vivere un’altra finale di questo livello in una competizione del genere sarà qualcosa di incredibile. È un sogno ad un passo da noi. Non voglio nemmeno pensare al fatto se riusciremo a vincere o no, voglio raggiungere quest’obiettivo che tutti vogliamo e che all’Inter manca da tantissimi anni – ribadisce -. Voglio godermi il momento, questa finale, questa partita. Poi ovviamente se riuscissimo a vincerla sarebbe un sogno che si realizzerebbe”.
Un sogno, sì. Quello che ogni tifoso nerazzurro ha ricominciato a vivere dal 2010, perché questa cavalcata sembra molto meno “casuale” rispetto a quella del 2023. Lautaro è stato il trascinatore di questa Inter, seppur in una stagione non delle migliori a livello personale e realizzativo in campionato. In Champions però, non è mai stato così tanto decisivo, e si spera – con questo sogno ad un passo – che possa esserlo ancora.



