E’ stata una notte di passione e di forti emozioni quella vissuta ieri al Monumental. La Seleccion argentina ha vinto per 3-0 ai danni del Venezuela in quella che per molti potrebbe essere stata l’ultima gara ufficiale di Lionel Messi in Argentina. Il numero 10 per eccellenza giocherà in Ecuador l’ultima gare del girone di qualificazione ai prossimi Mondiali. Stradominato dall’Argentina che si trova a 38 punti. Dopo di che prenderà la propria decisione in merito alla partecipazione ai prossimi campionati del Mondo che si disputeranno nel 2026. Alla festa per Messi si è aggiunto anche il Toro Lautaro Martinez, capace di gonfiare la rete dopo poco più di un minuto dal suo ingresso in campo con la nazionale argentina.
Argentina, Lautaro Martinez diventa il quinto marcatore all time della nazionale
Ancora una volta, il protagonista assoluto della partita è stato Lionel Messi. L’attuale capitano dell’Inter Miami ha sbloccato la gara alla mezz’ora per poi chiuderla definitivamente all’80esimo. In mezzo alle due reti di Messi però, è arrivato un gol fondamentale e importantissimo per la carriera di Lautaro Martinez. Il Toro infatti, sfruttando un cross di Nico Gonzalez ha segnato in tuffo il gol numero 33 con la maglia dell’Albiceleste.
LEGGI ANCHE: Champions League, Inter-Slavia Praga: info sui bigletti
Lo scorso novembre, con un fantastico gol al Perù, aveva raggiunto Diego Armando Maradona e ora con la rete di testa al Venezuela lo ha staccato raggiungendo il quinto posto nella classifica marcatori all time dell’Argentina. Il prossimo obiettivo sarà quello di superare Hernan Crespo che occupa la quarta posizione con 35 reti. Al momento la top 3 è composta dall’inarrivabile Lionel Messi (114), Batistuta (55) e Aguero (41). L’obiettivo finale di Lautaro, sarà proprio quello di far parte del podio.