Inter, Lautaro Martinez tocca quota 100 vittorie con i nerazzurri: nuovo record personale
La vittoria messa a segno nell’ultima giornata contro il Lecce dà nuova linfa ai nerazzurri in campionato, che ora sono secondi in solitaria a -15 dal Napoli e a +2 dalla Lazio. La squadra ha saputo reagire con prontezza dopo la delusione della trasferta a Bologna. Lo stesso tecnico Simone Inzaghi si dichiara complessivamente soddisfatto della prestazione al Meazza, ma invita a rimanere con i piedi di piombo in vista della trasferta a La Spezia.
Nell’ultima gara dell’Inter c’è un giocatore su tutti che si è dimostrato ancora una volta decisivo per l’ottenimento del successo, ossia Lautaro Martinez. Con il secondo gol ai salentini, infatti, non solo ha di fatto messo il lucchetto a una partita per niente scontata ma ha anche raggiunto un record personale: 100 vittorie in campionato con la maglia dell’Inter. Un obiettivo che poteva già essere ottenuto a Bologna, ma alla fine sfumato.
Inter, non solo le 100 vittorie: tutti i numeri di Lautaro in nerazzurro
Inter, Lautaro Martinez non è solo 100 vittorie in campionato: ecco tutti i numeri di un top player ormai consacrato.
LEGGI ANCHE Pagelle Fantacalcio, Lautaro top, Lukaku flop
Da attaccante, Lautaro Martinez ha toccato con il gol al Lecce quota 100 vittorie in campionato. Questo segue una stagione caratterizzata da un campionato del Mondo vinto con la sua Nazionale. Complessivamente alla quinta stagione in Serie A con la maglia nerazzurra, il Toro ha totalizzato 72 reti e 23 assist. Fatta eccezione del primo in cui Mauro Icardi faceva troppa ombra, Lautaro Martinez ha sempre totalizzato gol in doppia cifra.
Altro importante traguardo di Lautaro è la bacheca personale, assai rispettabile. Sono pochi i giocatori ad aver vinto quasi tutto entro il quarto di secolo. A 25 anni, infatti, Lautaro ha vinto ben sei trofei: 1 Scudetto, 2 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia, 1 Copa América, 1 Finalissima intercontinentale e 1 Mondiale. Pochi sono i giocatori argentini con un palmarés così importante. Il sogno nel cassetto però è ancora vivo e si chiama Champions League. Possibile? Le probabilità sono poche, ma si sa il pallone è rotondo…