Inter, Lautaro Martinez trascina l’Argentina alla vittoria della Copa America grazie ad un gol nel finale: è da Pallone D’oro?
Lautaro Martinez si sta consacrando come uno dei migliori attaccanti del mondo. La stagione appena conclusa dal Toro è stata importante.
Il numero 10 nerazzurro ha concluso la sua annata con tre trofei, tra cui uno Scudetto -quello della seconda stella, non uno qualsiasi – e una Copa America, competizione nella quale è stato decisivo.
Il classe ’97 ha chiuso la sua avventura nella coppa sudamericana a quota 5 gol in 6 partite – vincendo la classifica capocannonieri – e segnando il gol decisivo questa notte nella finalissima contro la Colombia, al 113′.
Inter, El Toro serio candidato al Pallone D’oro, ma…
Inter, Lautaro Martinez può vincere il Pallone D’oro?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Oaktree dice sì a Juan Cabal: Kamaté al Verona? Il punto
Oltre a questo, Lautaro è stato protagonista anche con l’Inter. 24 i gol in Serie A per il numero 10, che ha alzato a fine anno il suo primo scudetto da capitano – il secondo nella sua carriera – .
A questo punto la domanda è lecita: dopo una stagione così, l’argentino può competere per il Pallone D’oro?
Se non fosse per il cammino in Champions League non particolarmente positivo – con Lautaro responsabile dell’eliminazione dalla competizione dopo il rigore sbagliato contro l’Atletico Madrid – El Toro sarebbe un serissimo candidato.
Un gran peccato vista la grande stagione disputata: il lato positivo è che Lautaro ha solo 27 anni, e dunque diversi anni di carriera davanti per vincere il premio più prestigioso per un giocatore di calcio a livello individuale.