L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, duro dopo la sconfitta con il Bologna: “Così non si va in Champions League”
Sette sconfitte in 24 giornate di serie A, un distacco di 18 punti dal Napoli capolista e la corsa-Champions sempre più affollata, con Milan e Roma a portata di aggancio tra stasera e martedì. E, ai microfoni di Sky Sport, Lautaro Martinez non le ha mandate a dire a nessuno, mettendoci la faccia (da capitano in pectore, a dispetto dei gradi toccati a Brozovic al Dall’Ara) e richiamando tutti all’ordine dopo l’ennesimo flop.
In campionato l’Inter di Inzaghi ha perso finora il 29,16% delle partite disputate, con 4 dei 7 ko stagionali arrivati contro squadre di centro-bassa classifica (Bologna, Juventus, Udinese ed Empoli; le altre sconfitte con Lazio, Milan e Roma). Serve un’immediata inversione di tendenza, per non perdere la rotta e conservare il pass per la prossima edizione di Champions League. E, al riguardo, il Toro è stato categorico.
Lautaro Martinez stanco dei continui alti e bassi dell’Inter di Inzaghi
Inter, Lautaro Martinez duro: Così non si va in Champions
LEGGI ANCHE Inter, la delusione dei tifosi: tutti contro Inzaghi
Poi ancora:
Parlare a caldo può essere sbagliato, ma ora dico che così non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo cambiare subito e avere più continuità: ottima partita in Champions, poi arriviamo qui belli carichi e facciamo questa prestazione. Non va bene. Dobbiamo pedalare e alzare il livello, così non si va da nessuna parte. E quello che sto dicendo qui, l’ho già detto negli spogliatori ai miei compagni…
Scontata e quasi superflua da ripetere (pure con un certo fastidio, dopo l’ennesimo passo falso) la ricetta per uscirne:
Sicuramente dobbiamo avere più continuità e basta: il campo era brutto per tutti, così come il meteo. E il Bologna ha vinto meritatamente. Sono qui anche per chiedere scusa a tutti i tifosi che ci supportano sempre e sono tanti