Il capitano e bomber dell’Inter, Lautaro Martinez, è al momento impegnato con la sua Argentina per le gare di qualificazioni sudamericane per i prossimi Mondiali del 2026. Il “Toro” ha già timbrato il cartellino nel recente successo ottenuto dall’Albiceleste per 3-0 all’Estadio Mas Monumental di Buenos Aires contro il Venezuela (le altre due reti a firma di Lionel Messi). In un’intervista a France Football, Lautaro Martinez è tornato a parlare dell’amara sconfitta in finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain a Monaco di Baviera.
Inter, Lautaro Martinez si “incorona” Pallone d’Oro 2025
“Il difensore più forte che hai affrontato? “Sergio Ramos”. L’attaccante che ti ispirava? “Radamel Falcao”. Il miglior assist-man? “Messi”. L’esultanza preferita? “La mia”. Cosa avresti fatto al posto del calciatore? “Di sicuro sarei stato un lavoratore come lo sono i miei genitori, ma non so che lavoro avrei fatto”. Messi in una parola? “Extraterrestre”. Il Pallone d’Oro 2025? “Lautaro Martinez”, a domanda risposta Lautaro Martinez si è lasciato andare ad alcune previsioni sul Pallone d’Oro 2025 e alle sue preferenze in termini calcistici. Il bomber e capitano dell’Inter ha poi parlato nuovamente del 5-0 subito dal PSG in finale di Champions League.
Queste le sue dichiarazioni a France Football: “Per cinque giorni non volevo parlare con nessuno, non riuscivo a dire niente. Ero molto triste, negli ultimi tre anni abbiamo giocato due finali di Champions League, abbiamo fatto un grandissimo cammino però nell’ultima partita ci è mancato qualcosa per conquistare l’obiettivo principale che era vincere il trofeo. Sapevamo di affrontare una squadra difficile come il Paris Saint-Germain, un avversario duro e avevamo preparato la partita con molta calma. Non siamo riusciti a dimostrare in campo quanto avevamo preparato. Loro hanno meritato di vincere”.