Convocazioni Argentina: Scaloni chiama Lautaro e Carboni
Nelle ultime ore, il commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni, ha reso note le convocazioni della propria nazionale in merito agli impegni che vedranno la Seleccion scendere in campo il 5 e il 10 settembre per proseguire il proprio percorso di qualificazione verso il Mondiale 2026. In realtà, Scaloni e la sua squadra, non avranno bisogno di conquistare alcun punto in queste due gare dato che l’Argentina è già matematicamente qualificata al prossimo mondiale di calcio.
All’interno della lista delle convocazioni Argentina non poteva mancare il nome del “Toro” Lautaro Martinez. Ancora una volta, il tecnico della nazionale, ha deciso di dargli fiducia anche grazie alle buone prestazioni consumate dal capitano nerazzurro nelle prime uscite della stagione. Lautaro, comporrà un tridente da sogno con Julian Alvarez e Lionel Messi.
LEGGI ANCHE: Inter, sorteggio Champions League
Come detto poco fa però, in questa breve sosta delle nazionali, l’Argentina affronterà Venezuela e Ecuador senza il bisogno di fare risultato. Per questo motivo il ct della Seleccion avrà l’occasione di sperimentare dando spazio ai giocatori che fino ad ora ne avevano trovato ben poco. Tra questi troviamo il giovane Valentin Carboni, ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Inter e che al momento si trova in prestito al Genoa. Carboni, una volta rientrato dallo sfortunato prestito al Marsiglia, si era subito aggregato alla squadra di Chivu per disputare il Mondiale per Club.
Ora, nelle due gare dell’Argentina, contro Venezuela ed Ecuador, scaloni avrà la possibilità di dargli una chance con i grandi. Infatti Valentin Carboni ha già vestito la maglia biancoceleste con le giovanili.
 
									 
					


