Inter, l’arbitro Fabio Maresca ha commentato le polemiche riguardo a un suo presunto rifiuto di arbitrare il Napoli. A far divampare le polemiche era stata una dichiarazione dell’arbitro campano Marco Guida, concittadino di Maresca, che diceva di “Non sentirsi sicuro ad arbitrare le gare dei partenopei, per via del modo viscerale in cui si vive il calcio nella città“, ed aggiungendo “Ho una famiglia“. Il direttore di gara, uno dei più anziani della Serie A, in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, ha fatto chiarezza.
IL NAPOLI – “Se è vero che non voglio arbitrare il Napoli? Mai chiesto, sono a disposizione“.
IL NUOVO VAR – “È stato sperimentato al Mondiale per club e le prime giornate di campionato ci diranno che tipo di impatto avrà nei nostri stadi“.
LEGGI ANCHE – Inter, Costacurta: “Lotta Scudetto, il Milan può inserirsi nella corsa”
L’UNIFORMITA’ DI GIUDIZIO – “Uniformità di giudizio? Su episodi veramente al limite non se ne uscirà mai. Non c’è un episodio uguale all’altro, fosse anche per una sfumatura. L’obiettivo è diventare più uniformi possibili“.
I SUOI ERRORI – “Sono troppi (ride, ndr). Ma grossi mai. Poi col Var si correggono e comunque non sono grossi“.
LA PARTITA CHE SOGNA DI DIRIGERE – “Ho avuto la fortuna di esserci in quasi tutti i big match e al derby d’Italia. Mi manca solo quello di Roma“.