L’Inter rifinanzia il suo debito: il club controllato da Oaktree ha infatti annunciato il rimborso del bond, in scadenza ad inizio 2027, ammontante a circa 412 milioni di euro. La società stessa ne ha dato annuncio tramite una nota sul proprio sito ufficiale. “L’Emittente ha esercitato il proprio diritto di rimborso, e con il presente avviso convoca al rimborso e rimborserà in data 26 giugno 2025, tutte le Obbligazioni non precedentemente consegnate all’Agente Pagatore per l’annullamento, ad un prezzo di rimborso pari al 101,6875% dell’importo principale di tali Obbligazioni, oltre agli interessi maturati e non pagati fino alla Data di Rimborso esclusa”
Come si legge nella nota diffusa dall’Inter, la società ultimerà l’operazione di rifinanziamento nelle prossime settimane. Sempre Calcio e Finanza: “L’obiettivo resta quello di rendere maggiormente sostenibili i conti del club nerazzurro. Motivo per cui, si può ipotizzare una operazione di rifinanziamento che non solo prolunghi la scadenza, ma anche che riduca a lungo termine gli effetti sulle casse. Quindi riducendo l’importo complessivo e con tassi di interessi inferiori“.
Conclude la nota dell’Inter: “Valutiamo periodicamente opzioni di finanziamento strategico per ottimizzare la nostra posizione finanziaria. Includendo potenziali rifinanziamenti del debito esistente”. Buone notizie dunque per le casse nerazzurre, dato che l’Inter come società – sin dal cambio di proprietà – si era ripromessa di tenere a posto i conti. Oaktree, vista la propria stabilità come fondo, dovrebbe riuscire regolarmente a rifinanziare i propri debiti e a costruire una strategia finanziaria efficace. Anche e soprattutto in ottica mercato.