La sconfitta in casa del Sassuolo toglie l’opportunità all’Inter e a Simone Inzaghi di raggiungere alcuni record, in una stagione resa già straordinaria dalla conquista del ventesimo scudetto della storia nerazzurra. Quali sono?
L’Inter di Simone Inzaghi ha trovato la seconda sconfitta del suo campionato 2023/24 di Serie A. La squadra è infatti caduta in casa del Sassuolo, che ha conquistato i tre punti grazie al goal segnato nella prima frazione di gioco da Armand Laurienté.
Una sconfitta che però non macchia più di tanto il percorso della squadra nerazzurra in campionato, che avevano già conquistato aritmeticamentequalche giornata fa il ventesimo scudetto della propria storia.
Inter, Inzaghi fallisce l’obiettivo dei 100 punti
Inter, la sconfitta con il Sassuolo fa saltare tanti record per Inzaghi. Ecco quali
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Dumfries sempre più lontano: c’è Michael Kayode
Simone Inzaghi può avere comunque qualche rimpianto per la sconfitta dei suoi ragazzi a Sassuolo, che adesso non potranno più battere alcuni record che avrebbero potuto raggiungere nelle ultime giornate di campionato.
L’Inter infatti non potrà più provare a raggiungere quota 100 punti in Serie A, dato che ne restano a disposizione della squadra nerazzurra altri nove, e adesso si triva ferma a quota ottantanove punti.
Inoltre sono altri due i possibili primati che sfumano alla squadra nerazzurra con la sconfitta del Mapei Stadium: la striscia di partite consecutive a segno in Serie A, che si ferma a quarantadue partite, e la possibilità di essere la prima squadra a battere tutte e diciannove le proprie avversarie almeno una volta in un singolo campionato.



