L’Inter affronta l’ex Antonio Conte
Tutto pronto per il big match dell’ottava giornata di Serie A. Un Napoli in piena crisi di risultati (3 sconfitte consecutive) e reduce dal disastro di Ehindoven ospiterà l’Inter in piena rampa di lancio. Antonio Conte affronterà ancora l’Inter da grande ex del match, dopo i due pareggi dello scorso anno contro i nerazzurri che hanno portato alla vittoria dei partenopei nella cavalcata scudetto.
I precedenti di Inter – Napoli
Napoli-Inter, match valido per l’8ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli sabato 25 ottobre, alle ore 18:00. Il Napoli e l’Inter hanno pareggiato con il punteggio di 1-1 tutte le ultime tre sfide in Serie A, tanti pareggi quanti nelle precedenti 12 partite (due vittorie per il Napoli e sette per l’Inter nel parziale considerato); le due squadre non hanno mai diviso la posta in palio per quattro incontri consecutivi nella competizione.
Tuttosport “Una sfida sudetto”
Come scrive Tuttosport, Chivu potrebbe cambiare qualcosa nella formazione iniziale: “Dopo l’occasione – sfruttata – da Francesco Pio Esposito in Champions, in casa dei campioni d’Italia in carica dovrebbe tornare titolare, a meno di sorprese, Ange-Yoan Bonny. Anche il francese, da subentrato, si è reso protagonista con l’Union e l’upgrade nel rendimento delle alternative offensive è forse la miglior notizia in assoluto di questo inizio di stagione per l’Inter. Che per il resto, nella tana del grande ex Conte, Chivu dovrebbe riproporre in versione tipo, per quella che è a tutti gli effetti una sfida scudetto. Non fosse altro che un eventuale colpaccio potrebbe rappresentare una bella spallata nei confronti dei rivali, almeno a livello psicologico: il cammino è ancora troppo lungo per qualsiasi altro verdetto.
Le probabili formazioni
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, De Bruyne, Anguissa; McTominay; Lucca. All. Conte



