Inter, i nerazzurri vincono anche contro il Lecce, ma il dato sorprendente è quello relativo alla voce gol subiti: Sommer ancora imbattuto e iniziano a essere tanti i clean sheet
Il passo avanti mostrato dai nerazzurri in questa annata è sicuramente relativo alla fase difensiva. Il terzo anno di Simone Inzaghi alla guida dei nerazzurri è caratterizzato da una grande attenzione.
I gol subiti testimoniano questa grande crescita difensiva: in 17 partite di campionato sono solo 7 le reti subite dalla squadra nerazzurra. Inoltre, i numeri aiutano anche Yann Sommer.
Il nuovo numero 1 nerazzurro ha avuto un grande impatto con il mondo Inter. Dall’esordio disastroso in amichevole contro il Salisburgo ai 12 clean sheet in campionato. Lo svizzero è ormai una sicurezza tra i pali, ed è apprezzato dai tifosi ma anche dai compagni, specialmente dai suoi difensori.
Inter, Sommer e quel dato riguardante i clean sheet
Inter, la porta è chiusissima: altro clean sheet per Sommer. Il dato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Inzaghi concede riposo ma Lautaro Martinez non lo ascolta
C’è inoltre un dato curioso relativo alla porta chiusa di Sommer. Nessuno come lui è riuscito a collezionare un numero così alto di clean sheet in 17 partite di campionato.
L’Inter ha tenuto la porta inviolata in 12 occasioni e nella storia della Serie A è accaduto solo 4 volte: tuttavia, nessuna di quelle squadre ha poi vinto lo Scudetto a fine stagione.



