La nuova edizione della Champions League porta un maxi incasso nelle tasche di Oaktree: ecco il piano per finanziare il mercato dell’Inter
L’Inter ha il destino nelle proprie mani in Champions League e basterà un pareggio nell’ultima giornata contro il Monaco, per raggiungere gli ottavi di finale della competizione europea, senza dover disputare i playoff. Con la nuova edizione della coppa dalle grandi orecchie, poi, bisogna tenere in considerazione che i premi sono maggiori.
Il nuovo format della Champions, infatti, porta nelle casse del club di Viale della Liberazione cifre più alte rispetto alla scorsa stagione. Si parte dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che è pari a 18,62 milioni di euro. C’è, poi, una parte che comprende il market pool (oltre 25 milioni di euro) e una parte che si rifà alla questione legata al ranking storico (8 milioni di euro).
Inter, la nuova Champions League è una miniera d’oro: così Oaktree può finanziare il mercato estivo
Inter, la nuova Champions League finanzia il mercato estivo? L’incasso fa sorridere Oaktree!
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tutto su Sam Beukema: Beppe Marotta prepara l’offerta al Bologna
Passando ai bonus per i risultati, ricordiamo che da quest’anno le vittorie valgono ben 2,1 milioni di euro (quindi siamo a circa 11 milioni ad oggi).
Il quarto posto, poi, vale ben 9 milioni di euro. Aggiungendone altri 11, per l’accesso diretto agli ottavi, si può raggiungere quota 85 milioni. Una cifra che potrebbe finanziare il calciomercato estivo.



