Simone Inzaghi esprime le sue considerazioni sullo scudetto vinto in una lettera dedicata ai tifosi dell’Inter: abbiamo fatto la storia.
Simone Inzaghi parla a cuore aperto ai tifosi dell’Inter. Il tecnico nerazzurro racconta le emozioni per lo scudetto conquistato scrivendo una lettera nello speciale del Corriere della Sera dedicato alla vittoria del campionato.
L’allenatore esordisce la lettera dando il benvenuto nella storia dell’Inter, ribandendo la vittoria della seconda stella. L’obiettivo prefissato a inizio stagione si può dire raggiunto: rendere orgogliosa la gente e i tifosi. Missione compiuta a giudicare dalla marea nerazzurra accorsa a Milano nel giorno della festa scudetto.
L’introduzione di Simone Inzaghi:
Benvenuti nella nostra storia, fatta di passione e di grandi vittorie. La seconda stella è della Milano nerazzurra. Fin dall’inizio era solo uno il nostro obiettivo: rendere orgogliosa la città e tutta la nostra gente
Simone Inzaghi prosegue la lettera elogiando i tifosi dell’Inter definendoli “meravigliosi” con cui è orgoglioso di condividere il racconto di questo straordinario viaggio.
L’orgoglio dell’allenatore nerazzurro:
Tanti tifosi meravigliosi, che ci sono stati sempre vicini, uniti da grande passione e amore per i nostri colori. Sono orgoglioso di condividere con voi il racconto di questo viaggio straordinario per questo grandissimo club, ma soprattutto per i miei giocatori e tutti quelli che amano l’Inter
Simone Inzaghi: abbiamo scritto la storia dell’Inter, come Herrera
Inter, la lettera di Simone Inzaghi: abbiamo scritto la storia.
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Inter, Marko Arnautovic o Alexis Sanchez? Il dubbio di Simone Inzaghi
Simone Inzaghi mostra consapevolezza dell’obiettivo storico raggiunto sottolineando la bellezza del viaggio. Inoltre, il tecnico sottolinea il significato della seconda stella.
Simone Inzaghi prosegue così:
Quest’anno abbiamo raggiunto un traguardo incredibile, che ci permette di entrare nella storia. La strada verso il trionfo è stata bellissima, la seconda stella sul petto rappresenta lo sforzo, i sacrifici e il talento di tutte le persone che formano la nostra famiglia
Infine, l’attuale allenatore nerazzurro conclude la prima parte del suo testo dedicato ai tifosi ribadendo il fatto di aver scritto la storia. C’è spazio per il paragone con un’altra Inter del passato, quella di Helenio Herrera.
Simone Inzaghi conclude così l’introduzione della sua lettera:
Come la Grande Inter di Herrera che vinse la prima stella tanti anni fa, anche noi oggi scriviamo una delle pagine più importanti della nostra società.



