Francesco Pio Esposito ha rilasciato qualche dichiarazione a InterTV a seguito dell’esordio in Champions League con grande prestazione alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam.
LA NOTTE DI PIO – Notte indimenticabile per Pio Esposito: il giovane attaccante nerazzurro ha esordito nella massima competizione europea, giocando una partita di grande sostanza e carattere. Contro l’Ajax, ha disputato 90 minuti di qualità: 47 palloni giocati, 3 tiri totali in porta e 3 occasioni create per i suoi compagni. Il classe 2005 ha ingaggiato 11 duelli contro i suoi avversari, vincendone 6. Insomma, numeri molto significativi e importanti per un ventenne al debutto assoluto in Champions League.
LE PAROLE – Al termine della partita Pio Esposito ha raccontato la sua emozione nelle interviste post gara.
“Tutti i bambini che iniziano a giocare a calcio hanno questi sogni: la musica mi ha fatto uno strano effetto, lì ho realizzato dove mi trovavo per davvero, ricordandomi quando la guardavo solamente in TV con la mia famiglia. Ho compagni che danno sempre palloni giusti e tantissime soluzioni: per un attaccante è facile giocare in questa grande squadra. Darsi un voto da soli è difficile, ma sono molto contento della mia prestazione, poi siamo tornati a vincere ed era la cosa più importante. Io cerco sempre di portare le mie certezze e il mio gioco a tutti i livelli, stasera penso di esserci riuscito abbastanza bene. La mia famiglia è contenta, mi hanno fatto i complimenti”.



