22 giorni separano Inter e PSG dalla Finale di Champions League 2025. La tensione per il grande evento però è già alle stelle soprattutto se consideriamo che le due finaliste non sono compagini abituate a giocare partite del genere regolarmente. Per il PSG sarà la seconda finale di Champions della sua storia dopo quella contro il Bayern Monaco vinta 1-0 dai bavaresi. Per l’Inter invece sarà la settima finale. 3 vinte e 3 perse fino ad ora. Il dato negativo per i nerazzurri riguarda il fatto che hanno sempre vinto in finale contro squadre che, al momento della partita, avevano in bacheca più Champions rispetto a loro (Real Madrid, Benfica e Bayern Monaco). Mentre hanno sempre perso contro chi ne aveva meno (Celtic, Ajax e Manchester City).
Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, la finale di Champions 2025 sarà visibile in chiaro su TV8. Sky ha infatti deciso di trasmettere l’incontro sull’ottavo canale del digitale terrestre. La pay-tv di Comcast non cederà i diritti della finale ad un’altra emittente ma, così come per la semifinale di ritorno contro il Barcellona, renderà la gara visibile sul suo canale in chiaro. La visione in chiaro della gara è consentita dalle norme AgCom sugli eventi di grande interesse per il Paese. “Nella lista degli eventi di particolare rilevanza per la società di cui è assicurata la diffusione su palinsesti in chiaro”. E’ presente anche la finale di Champions nel casi in cui sia presente almeno una squadra italiana.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-finale-di-champions-dove-e-come-acquistare-i-biglietti/
«L’Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società. Le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata. Al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari». Al punto “e” di questa lista si trovano «la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane».