Inter, la seconda sconfitta nelle prime tre gare ha riacceso le polemiche sulla scelta di Cristian Chivu come allenatore. Stavolta, la delusione viene dalla madrepatria del mister, la Romania, dove Gazeta Sporturilor, uno dei principali quotidiani sportivi del paese, ha criticato duramente l’avvio di stagione dei nerazzurri. L’editoriale di Andrei Niculescu, voce autorevole del giornalismo sportivo in Romania, ha evidenziato come per Chivu, non siano tutte rose e fiori.
L’AVVIO DI STAGIONE – “Per Chivu è stato il primo vero esame in Serie A e, purtroppo, l’ha fallito. L’ha fallito nei dettagli, ma, sfortunatamente, ciò che conta e rimane nelle statistiche è il risultato“.
JUVE-INTER – “La storia della partita verrà dimenticata, così come verrà dimenticato il fatto che l’Inter abbia pareggiato due volte e sia andata in vantaggio una volta, dimostrando comunque carattere. O che fosse avanti 3-2 quando si entrava appena nell’ultimo quarto d’ora”.
Secondo Niculescu – ma anche secondo tutti gli altri commentatori – è la necessità di trovare continuità di risultati il primo cruccio del tecnico nerazzurro. L’Inter, nonostante sprazzi di gioco brillante, paga l’inesperienza dell’allenatore: toccherà a Chivu cambiare rotta, in un club che non può permettersi basse stagioni.
LEGGI ANCHE – Inter, Chivu a rischio esonero: possibile ritorno di Mourinho?



