L’ottimo cammino dell’Inter in questa stagione di Champions League permette alla dirigenza nerazzurra di guardare con più serenità alla prossima sessione di calciomercato.
Si ferma sul più bello il sogno dell’Inter di alzare per la quarta volta nella sua storia la Champions League; la squadra allenata da Simone Inzaghi ha infatti perso nella finale di Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola per una rete a zero, dimostrando però di poter competere al livello di una delle squadre più forti al mondo.
Nonostante però sul campo non sia arrivato il trofeo, in casa nerazzurra le buone notizie sono arrivate dal punto di vista economico, proprio grazie ai guadagni ottenuti dal percorso nella Champions di questa stagione.
Inter, la Champions porta 145 milioni nelle casse
Inter, la Champions League regala risorse per il calciomercato? La cifra
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, tocca finalmente a Tajon Buchanan?
Sono infatti 145 in totale i milioni di euro (100 premi Uefa, 40 botteghino, 5 sponsor) che il club di Steven Zhang ha guadagnato durante tutta la stagione europea; un tesoretto che permetterà sicuramente a lui e alla dirigenza nerazzurra di evitare una cessione di un big per rispettare una serie di parametri finanziari.
Non permetterà però certamente di aumentare la capacità di spesa del club nerazzurro durante la prossima sessione di calciomercato, visto che va incontro ad un triennio di osservazione dei conti da parte della UEFA.



