Inter-Juventus, Simone Inzaghi si trova in emergenza difesa. Molte le assenze, poche le soluzioni. Ma vincere vale il secondo posto…
Tante assenze in casa Inter. Forse anche troppe per affrontare la Juventus ora, in questo preciso momento della stagione.
A San Siro mancheranno Gosens, Bastoni e Skriniar. Assenze pesanti. Giocatori che Inzaghi sa come sostituire in una partita che vale per davvero il secondo posto. Quello di oggi, quello di domani. Ma assenze o no, l’Inter deve pensare a come evitare nuovi cali. Sono quelli che fanno la differenza. La possono fare nella corsa alla prossima Champions League.
Ma a preoccupare Inzaghi sono anche i cali accusati dal gruppo dopo i grandi impegni.
Sappiamo che nel mese di aprile tra le formazioni italiane in corsa per la Champions saremo quelli con più gare in calendario. Ci faremo trovare pronti..
Bastoni tornerà in tempo per la Champions? È l’augurio di Simone Inzaghi che potrà sicuramente contare su Skriniar già dalla prossima gara. Più difficile invece immaginare invece il recupero di Gosens. Dietro intanto con la Juventus giocherà Darmian che contro il Porto ha dimostrato di essere in un gran momento…
Inter-Juventus, Inzaghi in emergenza difesa: ma troppe reti subite
Inter-Juventus, Simone Inzaghi in emergenza: tutte le assenze
LEGGI ANCHE Serie A, Juventus davanti all’Inter? La risposta di Inzaghi…
La cosa da migliorare è la difesa che soprattutto in trasferta (in campionato) subisce troppo goal. A Oporto la squadra nerazzurra ha subito poco, eccetto nei minuti finali. Certamente:
Potevamo fare qualcosa in più a livello di qualità anche se venivamo da una brutta sconfitta a livello mentale come quella di La Spezia