Seconda sconfitta consecutiva per l’Inter di Cristian Chivu in campionato. Di fronte sempre avversari bianconeri, dopo l’Udinese ecco la Juventus. Il derby d’Italia perso in rimonta 4-3 all’Allianz Stadium di Torino ha lasciato parecchi strascichi in casa nerazzurra. La delusione è profonda, è chiaro, perché c’era la convinzione di poter portare a casa un risultato positivo al termine di un match che ha sicuramente regalato emozioni e colpi di scena. Invece la partenza a rilento in campionato da parte di Lautaro Martinez e compagni sta lì a dimostrare che il gruppo nerazzurro deve ancora trovare la formula giusta per tornare ad essere dominante. Nel frattempo, come sempre in questi casi, è l’allenatore a finire sul banco degli imputati. Ancora è molto presto per dei giudizi, ma è chiaro che voci esterne su un “Chivu sulla graticola” possano dar fastidio in questi contesti. Nel frattempo, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha detto la sua sulla posizione di Chivu all’Inter.
Inter, Zazzaroni: “Chivu mai stato in discussione”
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha espresso il suo giudizio sull’inizio di stagione dell’Inter, soffermandosi in particolare sulla situazione relativa al nuovo tecnico, Cristian Chivu: “Provo a fare un po’ di chiarezza, se la verità interessa ancora. Chivu non è mai stato in discussione, le voci di un possibile esonero sono state semplicemente “cazzate al vento“.
Zazzaroni ha evidenziato come il presidente del club nerazzurro, Beppe Marotta, abbia preso posizione in merito alla scelta di affidare la panchina dell’Inter a Chivu. Nella lista dei papabili allenatori c’erano anche Roberto De Zerbi e Cesc Fabregas. La decisione era stata presa dal direttore sportivo Piero Ausilio, che avrebbe dovuto avere un incontro con Fabregas, rifiutato dallo stesso allenatore spagnolo del Como. A quel punto, Marotta ha garantito pieno sostegno a Chivu come futuro allenatore dell’Inter.



